www.cantoquinto.it

24.04.2011

Francesca

Cara Francesca,

non è facile accettare di essere qui. E non è facile trovare le risposte che cerco. E non è facile trovare le parole giuste da dire. Ma voglio ringraziarti Francesca.

Grazie per tutte le ricreazioni passate assieme, grazie per avermi fatto capire che il vero computer è solo un MAC, grazie per tutti i film che abbiamo visto insieme, per aver urlato durante "Final Destination", e per esserti fidata di venire fino a Vicenza a vedere "The Others" con un neopatentato.

Grazie Cesca di avermi spinto a fare ingegneria, di aver condiviso con me un sacco di sogni e di progetti titanici, e guarda che non mi sono dimenticato dell'ufficio a New York. Grazie per avermi fatto compagnia nel Canto Quinto, che resterà per sempre nostro.

Grazie per non esserti mai stancata di avermi per casa, e grazie di non avermi mai fatto pesare tutte le volte in cui mi son dimenticato di passare.

Grazie per avermi insegnato ad affrontare qualunque cosa senza paura. Grazie, cara Cesca, perchè mi hai insegnato ad amare la Vita sempre, comunque ed in ogni caso, perchè non ci sono scuse, va vissuta pienamente e veramente. Grazie perchè so che non mi abbandonerai e continuerai a non stancarti di me, e di dirmi ogni tanto "Hey, la smetti di lamentarti?".

Prima di finire ti devo chiedere anche una cosa Cesca. Anzi, due. Aiutami ad affrontare la tua mancanza, ad accettarla e a non farmi troppe domande, e ti chiedo anche di aspettarmi, perchè prima o dopo ci incontreremo di nuovo. Anzi, sai cosa? Tienimi un posto, magari anche in seconda fila.

- Paolo

 

-home-

hosting su piattaforma Apache